“Grignoso”
Primo nato dell’azienda, è un rosso ottenuto da uve Merlot, Cesanese e Sangiovese. Invecchiato in botte per otto mesi e ulteriormente affinato in bottiglia per due mesi, è un vino giovane, di aromi freschi, di buon corpo, adatto ad accompagnare salumi e carne alla brace.
Gradazione alcolica 12,5% vol.
Lazio i.g.t. “Gregorio di Tuscolo”
È un rosso ottenuto da uve in prevalenza Merlot con Cesanese e Sangiovese, invecchiato in botte per un anno, affinato per altri sei mesi in “barriques”, imbottigliato e ulteriormente affinato sei mesi in bottiglia prima di essere distribuito.
È un vino corposo, dal profumo intenso e persistente dei fiori rossi degli alberi da frutto, con sentori di frutti di bosco, morbido, armonico, maturo per accompagnare arrosti e cacciagione.
Gradazione alcolica 13% vol.
Lazio i.g.t. “Villa Marciana”
è un particolarissimo bianco ottenuto da una selezione di tradizionali uve autoctone, vendemmiate tardivamente, provenienti da storiche vigne a filari del territorio di Grottaferrata, in particolare dai vigneti di Vigna Gioacchini “Campo Vecchio” e Vigna Furlani “Valle Marciana”. Le uve sono prevalentemente di Malvasia puntinata e di Bonvino.
Vinificato con le bucce e appena pressato, è un vino dorato, corposo, di grande carattere e gradazione.
Gradazione alcolica 15% vol.
|