Finalmente nasce una Strada del Vino nello scenario dei Castelli Romani, territorio che nell’immaginario collettivo di quanti conoscono ed amano il nostro Paese richiama il vino ed il suo mondo.
In questa sezione di servizio del sito ufficiale sono raccolte le informazioni e la documentazione necessarie per conoscere meglio l'iniziativa.
La Camera di Commercio di Roma ha finanziato la Strada dei Vini affidandone la realizzazione alla propria Azienda Speciale per lo sviluppo e la promozione del settore agroalimentare, l’Agro Camera.
Questi i suoi punti di forza:
- l’area interessata, di grande estensione, nella quale si concentra un numero impressionante di elementi di valore culturale ed ambientale;
- l’integrazione in un sistema territoriale di varie figure di impresa;
- un sistema di qualità che ha come obiettivo il raggiungimento dei massimi standard nell’ottica di garantire la piena soddisfazione del visitatore.
Nella Strada dei Vini dei Castelli Romani, oltre ad itinerari tematici evidenziati da un’apposita segnaletica stradale, ogni visitatore puņ costruirsi un percorso ideale sulla base dei propri gusti e delle proprie esigenze, con il coinvolgimento delle aziende vitivinicole, agriturismi, cantine, ristoranti, alberghi, osterie, enoteche e botteghe artigiane aderenti.
Qualora avesse necessità di ulteriori informazioni e/o chiarimenti sul regolamento e la modulistica, potrà contattare questa Azienda al numero 06 69792401 (posta elettronica: posta@agrocamera.com).
|